Faun Ardèche Classic 2022, Brandon McNulty: “Mi fa piacere vincere gare di un giorno, ma non rinnego la mia attrazione per le corse a tappe”

Seconda vittoria stagionale per Brandon McNulty alla Faun Ardèche Classic 2022. Il corridore statunitense, che aveva già vinto al Trofeo Calvia in avvio di stagione, si è ripetuto ieri nella classica francese, rendendosi protagonista di un grande attacco che l’ha portato a una trionfale cavalcata in solitaria. I successi ottenuti quest’anno sono i primi in carriera nelle corse di un giorno per lo statunitense (che finora aveva in bacheca una tappa e la generale del Giro di Sicilia 2019), che pur rivelando di apprezzare queste corse, spiega di essere comunque ancora attratto dalle corse a tappe, come dimostra il secondo posto finale all’ultima Volta ao Algarve.

“Sono davvero molto felice, perché il lotto dei partenti era di altissimo livello – ha esordito al termine della corsa – E’ stata una giornata dura, ho avuto un approccio aggressivo alla corsa, specialmente sulle ultime due salite, lanciandomi da solo all’attacco. Il mio inizio di stagione è stato fin qui molto buono: sono arrivati ottimi risultati, sapevo che avevo svolto allenamenti di qualità e mi fa piacere riuscire a tramutare in vittorie questo lavoro. E’ la seconda gara di un giorno che vinco quest’anno; mi fa piacere perché sono corse nelle quali ci si gioca il tutto per tutto, però non rinnego la mia attrazione per le gare a tappe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio